Come surgelare la Porchetta acquistata online?
Commenti disabilitati su Come surgelare la Porchetta acquistata online?
Come surgelare la Porchetta che è avanzata?

Cosa posso fare se non sono riuscito a finire tutta la Porchetta?

Carissimi amici oggi ilGustonline vi svelerà un trucco per non rischiare di sprecare la Porchetta. Se hai già acquistato la Porchetta online e forse ti sei fatto prendere un po’ la mano esagerando nel peso e nella dimensione del Tronchetto, stai tranquillo! Siamo qui proprio per aiutarti e spiegarti come surgelare la Porchetta nel modo migliore per poi tornare a gustarla nel pieno del suo gusto non appena ti sarà ritornata la voglia. Sicuramente molto presto!!!

Se hai già acquistato la Porchetta di Ariccia IGP online e non lo hai fatto su ilGustonline.com – lo Shop Online delle migliori Tipicità dei Castelli Romani- non puoi continuare a leggere. Non è vero, scherzetto.

Porchetta di Ariccia sottovuoto ilGustonline Shop Online delle Tipicità dei Castelli Romani
Tronchetto di Porchetta da 3 kg Sottovuoto
Porchetta di Ariccia IGP Sottovuoto - Tronchetto da 3 kg
3 kg di Porchetta di Ariccia IGP
Voglia di Panino con Porchetta ilGustonline
Immergiti nei sapori dei Castelli Romani con un bel panino con la Porchetta!!!

Andiamo al dunque

Surgelare la Porchetta è molto facile. Sicuramente dopo aver ricevuto il pacco, l’avrai già tolta dalla sua confezione sottovuoto e mangiato tutta la sua parte mancante.

  • Se ne è avanzata molta, più di 1 kg,  ti consigliamo di surgelare la parte restante della Porchetta in un unico pezzo avvolto da abbondante pellicola, almeno un paio di giri per evitare il passaggio dall’aria che potrebbe comprometterne il sapore originario. Poi dovrai sigillare il tutto all’interno di una comune bustina per il freezer, facendo fuoriuscire anche stavolta tutta l’aria dal sacchetto.
  • Se invece ne è avanzata poca, meno di 1 kg, ti consigliamo di affettare tutta la parte rimanente e di surgelarla già affettata per consumarla meglio una volta che l’avrai scongelata. In questo caso, invece di avvolgerla nella pellicola per alimenti, ti consigliamo di sistemarla su un vassoio di alluminio ben distesa, a strati, e poi di sigillare il tutto sempre con abbondante pellicola.
Insomma…

Per surgelare la Porchetta ed essere sicuro di conservare al meglio il suo gusto unico dovrai procedere così come ti abbiamo spiegato. Purtroppo dovrai utilizzare un po’ di plastica in più… ma, una volta che avrai scongelato la Porchetta, la pellicola che hai utilizzato avrà terminato il suo nobile lavoro e quella più pulita potrai gettarla nel bidone della Plastica rispettando correttamente la raccolta differenziata. In questo modo potrai garantire un nuova vita a quel materiale che a noi non serve più ma sarà riciclato per produrre nuovi oggetti utili e di questo ti sarà incredibilmente grato il nostro Pianeta.

Hai mai provato la nostra Porchetta? E’ stata premiata da Gambero Rosso tra le 3 migliori dei Castelli Romani.

10 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
169.90

2 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
9
39.90
Seguici sui nostri canali Social:

Instagram: @ilgustonline

Facebook: @ilgustonline

…e tieniti sempre aggiornato sui nuovi Prodotti e i nuovi Sconti ogni settimana!!! Come fa

0
X
×

Ciao!

Ti risponderemo entro 5 minuti.

×