Come ottenere la crosta della porchetta croccante?
Commenti disabilitati su Come ottenere la crosta della porchetta croccante?
Come ottenere la crosta della porchetta croccante ilGustonline

Ciao Amici e bentornati nel nostro Blog per un nuovo ed interessantissimo articolo!

Troverai un altro articolo dove abbiamo parlato della vera storia della Porchetta di Ariccia e perchè nel 2011 le è stato assegnato il Marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta). Se ancora non lo hai letto lo trovi cliccando qui. Onestamente è davvero molto interessante e devi sapere che la Porchetta di Ariccia era conosciuta già nell’antica Roma. Vabbe non ti voglio spoilerare altro, corri a leggerlo!


Come ottenere la crosta della porchetta croccante?

La Porchetta di Ariccia si distingue dalle altre per via della sua carne saporita, di un colore fra il bianco e il rosa. Viene poi sapientemente arricchita da pochi e semplici ingredienti quali rosmarino, pepe e poco aglio. Una delle principali caratteristiche della nostra Porchetta Romana è senza dubbio la croccantezza della crosta, ottenuta attraverso un’adeguata cottura che rimane poi inalterata anche dopo svariati giorni. Provare per credere!

So che ti stai chiedendo se la crosta rimane croccante anche dopo esserti arrivata a casa. La risposta è certamente, ti basterà seguire i nostri semplici consigli.

Ti arriva il tronchetto di Porchetta di Ariccia IGP acquistato su ilGustonline. Vedrai che nel pacco insieme al prodotto riceverete una brochure con le corrette indicazioni per un’ottima degustazione e conservazione (se mai dovesse avanzare).

In base a quando hai deciso di consumarla noi consigliamo di toglierla circa 10/15 minuti prima dal sottovuoto e lasciarla a temperatura ambiente. In questo modo tutti i suoi succhi verranno riassorbiti e sarà perfetta per essere scaldata e successivamente degustata. Ora ti consigliamo di affettare il Tronchetto prima di scaldarlo, in questo modo si scalderà perfettamente in ogni sua parte. Se invece preferisci scaldarlo intero e successivamente affettarlo va benissimo uguale, è indifferente.

Per la crosta croccante, soprattutto se si scalda in forno, ti consigliamo di spennellare la cotenna con dell’acqua oppure meglio ancora andando a creare un liquido formato da olio e rosmarino. In questo modo vedrai che si formeranno delle bolle croccanti sulla superfice della porchetta che renderanno il prodotto tenero dentro e croccante fuori.


A Milano non c'è la Porchetta ilGustonline

Spero che questo articolo sia stato di tuo gradimento e ricorda che ilGustonline è lo specialista della porchetta, quindi per qualsiasi dubbio o qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Puoi scriverci a tutte le ore, ci sarà sempre qualcuno pronto e felice di risponderti.


Ma in tutto ciò, hai ordinato la Porchetta?

Devi sapere che la nostra norcineria prepara la porchetta giornalmente, in modo da assicurarti sempre il massimo della sua freschezza. Riceverai il tuo tronchetto a casa in meno di 24 ore, quasi in tutta Italia. Nelle isole e in altre poche località particolarmente difficili da raggiungere, arriverà in 48 ore.

Abbiamo davvero tantissimi formati, dalla fetta da 300g per una piccola degustazione fino al tronchetto intero da 12kg per feste ed eventi.

Qui sotto li trovi tutti.. acquista il tuo preferito, ricevilo a casa e divertiti a fare panini con i tuoi amici o con la tua famiglia.

2 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
9
39.90

3 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
53.90

4 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
1
72.90

5 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
1
89.90

8 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
139.90

10 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
169.90

Seguici sui nostri canali Social per curiosità, novità e sconti a tempo limitato: Instagram: @ilgustonline  Facebook: @ilgustonline

0
X
×

Ciao!

Ti risponderemo entro 5 minuti.

×