Spaghettoni alle Vongole Veraci sgusciate
Commenti disabilitati su Spaghettoni alle Vongole Veraci sgusciate
Spaghettoni alle Vongole Veraci sgusciate ilgustonline

Bentornati Amici di ilgustonline.com per una nuova ma tradizionale ricetta tutta italiana e mediterranea.

Oggi prepareremo insieme un bel piatto di Spaghettoni alle Vongole Veraci già sgusciate. Parliamo di una ricetta senza tempo ma prettamente estiva, dal gusto fresco e di mare vero.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Per preparare i nostri Spaghettoni alle Vongole Veraci iniziamo spurgando la materia prima: le Vongole. In una ciotola abbastanza larga con acqua e 2 belle manciate di Sale lasciatele in ammollo per circa 2 ore per eliminare il rischio di eventuali residui di sabbia. Fatelo anche se il pescivendolo vi ha assicurato che le Vongole sono già spurgate… la pulizia non è mai troppa.

Una volta spurgate le vongole passiamo all’azione. Mettiamo intanto una pentola con acqua ed un piccolo pizzico di sale sul fuoco che ci servirà per la cottura della Pasta Artigianale (noi consigliamo pasta artigianale trafilata al bronzo che rilascerà una super crema durante la mantecatura).

Dopodichè prendiamo una padella piuttosto capiente, aggiungiamo abbondante olio rigorosamente EVO , 2 Spicchi d’Aglio sbucciati e Peperoncino. lasciamo rosolare l’aglio per qualche minuto ed, una volta scolate, potete aggiungere le vostre meravigliose Vongole Veraci. Lasciate cuocere il tutto per qualche minuto con coperchio a fuoco medio-alto fino a quando non si saranno aperte tutte le Vongole. Aggiungete un bicchiere di Buon Vino Bianco e quando sarà evaporato spegnete subito la fiamma. Togliete l’aglio se non lo avete già fatto e lasciate raffreddare.

Vongole Veraci in cottura ilgustonline
Vongole Veraci in cottura ilgustonline

A questo punto sta a te la scelta: lasciare le Vongole con i gusci oppure sbucciarle? Eh… noi come puoi vedere nella foto le abbiamo sgusciate e cosa dire…Piatto Superrr, divorate in un attimo! Si perde qualche minuto in più a sgusciarle ma poi a tavola è un piacere senza fine Gustarle senza scocciature!

(…e se decidi di sgusciarle ricordati di lasciarne 8-10 per l’impiattamento!!! Una foto è d’obbligo!!!!!)

Ora siete pronti per “buttare la Pasta” come si dice a Roma. Scolate gli Spaghettoni due minuti prima rispetto al tempo indicato sulla confezione e lasciate da parte un bicchiere di acqua di cottura per evenienza. Versate gli Spaghettoni nella Padella dove sono le Vongole e mantecate…mantecate…mantecate… fino a che la nostra Pasta Artigianale non avrà rilasciato la sua favolosa Cremina come in foto :O

A piacere consigliamo un spolveratina di Pepe Nero Macinato durante la mantecatura…

Divertiti con l’impiattamento ed il gioco è fatto!!!

 

Spaghettoni Artigianali alle Vongole Veraci sgusciate
Spaghettoni Artigianali alle Vongole Veraci sgusciate

 

Ricordati di mandarci la TUA FOTO!!!

Il nostro Servizio WhatsApp è attivo 24/24h al numero 3924141693

Seguici sul nostro Account Instagram per numerosissime offerte ogni settimana: @ilgustonline

Oppure se preferisci sulla nostra Pagina Facebook: @ilgustonline

Oppure su entrambi e tieniti sempre aggiornato!!! Pubblichiamo anche tantissime gustose Ricette ogni settimana!!!

 

Vuoi acquistare i nostri Prodotti?

Mix Spaghetti alle Vongole Veraci
Mix Spaghetti alle Vongole Veraci

 

Visita il nostro SHOP Online: www.ilgustonline.com

Centinaia di Prodotti Selezionati nel territorio di Roma e dei Castelli Romani tutti Artigianali, di Alta Qualità e soprattutto Italiani.

A casa Tua in 24/48h. Spedizioni in tutta Italia (corriere DHL).

 

 

 

0
X
×

Ciao!

Ti risponderemo entro 5 minuti.

×