Ci vediamo al Festival del Cibo di Strada a Roma
Commenti disabilitati su Ci vediamo al Festival del Cibo di Strada a Roma
Porchetta Blog ilGustonline

Ciao Amici e Bentornati in un nuovo ed interessatissimo articolo del nostro blog!

Dal 29 settembre al 2 ottobre, ci sarà il Festival del Cibo di Strada a Roma ed ilGustonline non può mancare con le sue eccellenze Tipiche dei Castelli Romani.

Un festival di 4 giorni, nel cuore della Capitale, che punta a celebrare le tipicità più rappresentative e tradizionali della nostra amata Italia, in un percorso gastronomico lungo quasi 300 metri con 15 chioschi attrezzati per cucinare e raccontare la loro arte culinaria.


Ci sarà davvero da leccarsi i baffi, profumi e sapori ti avvolgeranno e ti faranno passare una bellissima serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. La Garbatella, quartiere al centro di Roma, è pronta ad ospitare chef, pasticceri, bracisti, mastri birrai, food blogger provenienti da tutta la Italia per partecipare all’evento clou di questo autunno romano.

Cosa si mangia?

Come anticipato ci saranno tante eccellenze provenienti da tutta Italia. Dall’Abruzzo, ad esempio, arrivano gli irresistibili Arrosticini di Pecora artigianali di “Bracevia a Tutta Pecora” cotti rigorosamente su fornacelle a carbone e girati a mano come vuole la tradizione. Da Parma cosa arrivera? Esatto lo Gnocco fritto, il simbolo dello street food emiliano, mentre dalla Basilicata il Caciocavallo impiccato, servito su un crostone di pane di grano duro. Dalla Sicilia “L’Antica Focacceria San Francesco”, presenterà le Arancine, le Panelle, i Cannoli, le Cassatine e molto altro.

Da Ascoli Piceno non possono mancare le famosissime olive ascolane nella versione tradizionale o in varie forme e gusti. Mentre dal Vomero di Napoli Golocius parteciperà con una selezione dei suoi migliori panini con hamburger alla piastra.

Bombe e ciambelle calde a ripetizione, mentre la pasticceria fresca e la golosa cioccolateria, sarà di competenza di Daniela Marciante e Natalino De Santis, i due chef e chocolatier di Madagascar Le Origini del Cioccolato, prestigiosa pasticceria di Fregene, che abbineranno ad ogni cioccolatino artigianale un liquore o un particolare rum.

Ci sarà un reparto carne alla griglia, grazie a BBQ American Style della Macelleria Roiati di Montecompatri, 6 tra barbecue e affumicatori per dare un tocco americano alla carne nostrana. Gli asadores marchigiani che grigliano carne argentina su distese infinite di griglie roventi.

Per accompagnare queste specialità, non può mancare la birra. Mastri birrai che inonderanno il parco alla Garbatella con oltre 50 tipologie di birre diverse solo ed esclusivamente artigianali.

Ovviamente ci sarà anche ilGustonline

Con il nostro stand curato in ogni minimo dettaglio, vi delizieremo con la regina degli street food, la Porchetta di Ariccia IGP oltre ad una selezione dei più tradizionali salumi romani. Nel nostro menù troverete anche la pizza bianca ripiena con la nostra mortadella artigianale e taglieri classici di salumi dei Castelli Romani. Il pane con Marchio IGP e la pizza sono cotte a legna e provenienti da Genzano, dal famosissimo Forno “Granfornaio”.


Informazioni sull’evento

Dove: il Festival si svolge a Roma, quartiere Garbatella, in Via delle Sette Chiese.

Quando: si inizia alle 19:00 di Giovedì 29 Settembre, poi Venerdì dalle 19:00, mentre Sabato 01 Ottobre e Domenica 02 Ottobre dalle 11:00 fino a Mezzanotte.

Prezzo: l’ingresso al Festival del cibo di strada è gratuito, si pagherà la consumazione agli stand.

Indicazioni stradali: Il Festival de Cibo di Strada è anche a favore della mobilità alternativa e collettiva: per raggiungerlo è possibile utilizzare i mezzi pubblici (le principali linee bus che passano per Garbatella sono il 650, il 670, il 715, 716, e il 669), la metro B fermata Garbatella o andare in bicicletta. Per chi preferisce l’uso dei propri mezzi invece, le aree di sosta più comode si trovano sulla via Colombo in prossimità degli uffici della Regione Lazio e su Via di Tor Marancia e via dell’Arcadia.


Se ti trovi lontano o per qualsiasi altro motivo non ti puoi recare a Roma per il festival non preoccuparti… ilGustonline ti manda la Porchetta di Ariccia IGP a casa in 24 ore, ovunque tu sia!

2 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
9
39.90

3 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
53.90

8 kg Tronchetto Porchetta di Ariccia IGP

Norcineria Mancini dal 1870
2
139.90

Seguici sui nostri canali Social:

Instagram: @ilgustonline

Facebook: @ilgustonline

…e tieniti sempre aggiornato sui nuovi Prodotti e i nuovi Sconti ogni settimana!!!

0
X
×

Ciao!

Ti risponderemo entro 5 minuti.

×